
Accessori e servizi piatti in melamina per dire addio alla plastica usa e getta nella ristorazione

Adatta al contatto con gli alimenti, moderna ed elegante, durevole, robusta, leggera e sorpattutto lavabile, e quindi riutilizzabile, stiamo parlando della melamina! Con questo materiale si realizzano eleganti e versatili stoviglie e contenitori per alimenti che negli ultimi anni hanno conquistato il mondo della ristorazione professionale.
Melamina: la rivoluzione nel mondo del tableware
La melamina è un materiale sostenibile e molto amato da chi lavora nella ristorazione. Grazie alle caratteristiche di questo materiale e alla versatilità degli articoli realizzati per la ristorazione, i prodotti sono utilizzati per lo più per servire aperitivi o allestire buffet, creando un’ambientazione moderna e curata.
Accessori e servizi piatti in melamina permettono di organizzare servizi di catering e buffet, brunch, pranzi e rinfreschi in qualsiasi location e con qualsiasi stile.
Cos’è la melamina? È un materiale sicuro?
La melamina è una resina termoindurente pregiata BPA-free utilizzata per la realizzazione di piatti, tazze, ciotole, bicchieri, vassoi ed altre attrezzature per la cucina e la tavola.
Esteticamente somiglia alla porcellana. È estremamente leggera e resistente alla rottura, la sua superficie è lucida e liscia, robusta e solida.
Non si rompe, non si rovina (addio a crepe, rotture o scheggiature!) e non si deforma. Può essere lavata in lavastoviglie (re-use), ma non può essere utilizzata per cuocere (forno, fornelli e piastre) o riscaldare (microonde) gli alimenti.
Le caratteristiche dei prodotti per la cucina in melamina
I prodotti professionali per alimenti in melamina sono lucenti, lisci e bellissimi proprio come la porcellana e sono allo stesso tempo sono resistenti, solidi e leggerissimi come la plastica.

La melamina sopporta temperature che vanno dai -20°C fino a 70°C e può essere collocata in frigorifero o nel freezer.
Non assorbe gli odori ed è perfetta per essere trasportata in quanto non è fragile!
Non può essere collocata a contatto con fonti di calore o utilizzata per riscaldare o preparare cibo nel forno tradizionale o a microonde.
Si lava facilmente a mano con spugne non abrasive e detergenti neutri, ma può essere lavata anche in lavastoviglie.
La qualità della melamina è fondamentale per ottenere un prodotto sicuro ed i nostri prodotti sono è stati testati e certificati per entrare a contatto con gli alimenti.
Scegliere accessori e piatti in melamina per coniugare praticità e bellezza
Un aspetto da non sottovalutare è il rapporto qualità/prezzo. È possibile trovare stoviglie e contenitori per alimenti in melamina di alta qualità e per uso professionale ad un prezzo veramente vantaggioso.
Che si tratti di piatti, taglieri, ciotole e contenitori, la melamina garantisce un servizio eccellente, pratico, confortevole sia nella quotidianetà che negli eventi speciali.
I taglieri in melamina, pratici e di design, sono ideali per servire antipasti e aperitivi al ristorante, al bar, al pub e in moltissimi locali della filiera della ristorazione.
A seconda della location o dell’evento, potete scegliere anche un tagliere con finitura in stile legno, estremamente pulito ed igienico che a differenza del legno non produce muffe, non si crepa ed è lavabile in lavastoviglie.